Formazione

Italian Cheerleading Cheerdance Majorette Association presenta i piani formativi federali e le attività formative per la prossima stagione.

I piani formativi si dividono in tre macro aree: Tecnici, Giudici e Dirigenti.

Ognuna di queste fasi ha dei livelli che la differenziano, delle parti comuni da sostenere, a prescindere dalla tipologia di disciplina, e parti specifiche per lo sport praticato.

Il corso si differenzia in corso di Cheerleading e di Cheerdance.

PRIMO E SECONDO LIVELLO

Sono previsti, inoltre, dei pacchetti formativi per la carriera di Coach di primo e secondo livello per Cheerleading e Cheerdance.

Il primo livello, a prescindere da Cheerleading e Cheerdance, ha un costo di euro 300,00.

1 dance

Il superamento del corso da diritto a ricevere il diploma MIDAS.

Tutta la formazione verrà diretta e vedrà la presenza di tecnici e formatori internazionali.

Il secondo livello, a prescindere da Cheerleading e Cheerdance, ha un costo di euro 300,00.

2 dance

Il superamento del corso da diritto a ricevere il diploma MIDAS.

Tutta la formazione verrà diretta e vedrà la presenza di tecnici e formatori internazionali.

Coloro che sono interessati all’ottenimento di entrambi il primo ed il secondo livello, possono avere una scontistica attraverso la selezione di un apposito pacchetto.

12 cheerleading

Il superamento dei corsi da diritto a ricevere il diploma MIDAS di primo e secondo livello.

Tutta la formazione verrà diretta e vedrà la presenza di tecnici e formatori internazionali.

FORMAZIONE GIUDICI

La formazione Giudici si basa su un lungo percorso di apprendimento della disciplina.

I giudici, divisi tra Cheerdance e Cheerelading, dovranno, prima di tutto ottenere le qualifiche quali tecniche, per essere certi della puntuale conoscenza di ogni aspetto della disciplina. Superati i livelli tecnici (primi due livelli) potranno accedere al corso per giudici del settore.

Qui di seguito il planning degli incontri:

giudice

Proprio per aiutare il giudice nel percorso, il pacchetto proposto, pari ad euro 700,00, garantirà tutti i passaggi necessari al giudice per l’ottenimento delle conoscenza necessarie al superamento dell’esame. La certificazione ottenuta avrà valore non solo nazionale ma anche internazionale.

Tutta la formazione verrà diretta e vedrà la presenza di tecnici e formatori internazionali.

FORMAZIONE ATLETI

Midas ed ICCMA hanno predisposto piani formativi atti alla crescita e alla certificazione delle competenze acquisite anche dagli atleti.

Sono presenti dei piani formativi (CHEERSPORT SCHOOL) che sono hanno lo scopo di migliorare le capacità tecniche dell’atleta, certificandole e rilasciando punti di credito spendibili nella formazione futura.

MIDAS ed ICCMA hanno preparato tre incontri (uno al nord, uno al centro e uno al sud) dove tecnici internazionali verranno a valutare le routine degli atleti, svolgeranno formazione intensiva con gli stessi ed allenamenti collegiali volti a garantirne l’apprendimento e l’effettivo utilizzo delle competenze acquisite.

Il superamento del modulo darà diritto al rilascio di una certificazione dal valore di due crediti formativi. Tali crediti, sommati, daranno la possibilità all’atleta di poter ottenere la certificazione di primo livello nell’età adulta.

Sono quindi stati predisposti dei pacchetti per aiutare ed invogliare alla partecipazione gli atleti da tutta Italia:

atleta

Tutta la formazione verrà diretta e vedrà la presenza di tecnici e formatori internazionali.

RINNOVO BREVETTI

Tutti i tecnici qualificati, dovranno, a prescindere dal loro livello, frequentare il coso di aggiornamento annuale prescritto dal regolamento nazionale.

Salvo nei casi nei quali un tecnico non voglia mantenere la propria certificazione o i casi nei quali i pacchetti selezionati sia presente tale rinnovo, il corso è obbligatorio ed ha un costo di euro 100,00.

TRAINER

L’essere trainer da diritto al rilascio della certificazione di primo e/o secondo livello MIDAS, a seconda del tipo di esame superato, e al brevetto quale tecnico (EPS del CONI) dietro il pagamento di una somma pari a 50,00 euro. Semplicemente, il trainer, decide di non voler entrare a far parte dei tecnici della federazione per non dover gareggiare nella PD (professional Division), avendo comunque già tutte le credenziali per poter insegnare. Il trainer, ad ogni modo, è abilitato all’insegnamento grazie al rilascio della qualifica di tecnico EPS e la relativa estensione assicurativa e copertura fiscale per l’attività svolta durante il suo insegnamento.

E’ possibile ottenere tutte le info scrivere a info@midasnazionale.it o a segretario@cheermajorette.it

logo-midas